Nuova raccolta differenziata Brescia

A partire dal 04 Aprile 2016, nella zona di Brescia Est, è iniziato il nuovo sistema di raccolta differenziata, che prevede il porta a porta per plastica, carta, vetro e lattine. Umido e indifferenziato saranno conferiti in cassonetti stradali, dotati di calotta e tessera identificativa. Entro il 2017 il nuovo sistema sarà gradualmente introdotto in tutte le zone della città. Il Comune ha elaborato un opuscolo nel quale sono riportate notizie utili a differenziare in modo corretto.

CONDOMINI: sino a 15 utenze (calcolate per n° civico) i bidoni (carta e vetro) saranno consegnati ai singoli e da questi ultimi saranno gestiti. Per plastica saranno consegnati sacchetti.

Per gli stabili che hanno uno spazio esterno adeguato, dalle 16 utenze (calcolate per n° civico) saranno consegnati direttamente al condominio bidoni carrellati, nei quali tutti i residenti conferiranno vetro, lattine, carta. Il giorno definito per l'esposizione in strada, detti bidoni dovranno essere movimentati e disposti nei pressi del numero civico. Per la plastica ogni utente esporrà il proprio sacchetto il giorno definito, come se fosse utenza singola.

I cittadini della zona interessata devono ritirare il kit composto da bidoncini, sacchetti e tessera elettronica per aprire i cassonetti, nella tensostruttura allestita in via Bissolati o in altri punti predisposti.

08/02/2016 (aggiornato 07/07/16) Marco Firmo - Studio Associato Firmo

 

Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido!